Migliore replica Rolex Cellini: la collezione completa Orologi Replica Onine Shopping


Rolex Cellini: la perfezione non si smentisce mai

Rolex realizza sempre orologi unici, che ci fanno amare l’arte dell’orologeria e principalmente i suoi modelli di lusso. Alcuni modelli della maison, hanno un filo conduttore simile pur avendo caratteristiche che li rendono unici. Ma il modello che vi vogliamo recensire oggi, è forse quello che possiamo considerare più lontano dal mondo Rolex. Oggi, noi di recensioniorologi.it vi vogliamo parlare del bellissimo orologio di classe il Rolex Cellini.

Il Rolex Cellini, è uno dei modelli più classici della maison, ha uno stile semplice, di classe, è veramente un orologio che vuole manifestare con la sua presenza l’essenza vera del tempo. Il Rolex Cellini, forse meno conosciuto di altri modelli, dal nome più importante(Submariner, Explorer ecc..) è comunque un orologio di alta fattura e di squisito gusto artistico.

Recensione Rolex Cellini
Rolex Cellini

La collezione Cellini, è tra quelle più moderne in realtà della linea Rolex, nonostante ciò, questa si rifà a uno stile classico, che vuole esaltare la bellezza dell’eleganza, quella che non svanisce mai, un segno di tradizione mossa però da un’anima classica che non può andare fuori moda. La collezione nasce con il desiderio di valorizzare tutte le tradizioni orologiere degli anni, vuole inoltre dimostrare il valore di Rolex, anche nella realizzazione di nuove collezioni e di nuovi segna tempo, già pronti ad entrare nella storia della maison.

Con il Rolex Cellini, la casa Svizzera dice no all’opulenza, e si affida a linee morbide e raffinate, naturalmente abbinate a materiali e a rifiniture di gran lusso, senza però dare troppo nell’occhio. Il nome di questa bellissima linea artistica, prende proprio il nome dall’arte e principalmente dall’artista italiano, uno dei più amati orafi, scultori e artisti dell’epoca rinascimentali da parte dei papi: Il grande Benvenuto Cellini. E proprio ispirandosi alle linee neoclassiche che Rolex decide di realizzare il modello Rolex Cellini. Forse, il suo punto forte sono le linee classiche ma questo non vi deve spaventare, perché l’orologio mantiene comunque uno stile moderno e davvero senza tempo.

Rolex Cellini: il modello della maison

La collezione Cellini, parte subito alla grande con una proposta ricca di modelli, lo stile degli orologi è uguale per tutti le uniche differenze derivano dall’utilizzo di tre differenti tipologie di oro: oro giallo e oro bianco 18ct, oro Everose. Non solo, ad ogni tipologia di oro, Rolex dedica un quadrante lucido di colore differente, partiamo dai colori dell’argento e del nero abbinati all’oro bianco, i colori del madre perla e del bianco abbinati all’oro Everose, e il nero e il rosa antico abbinati all’oro giallo.

Cellini Moonphase

Al Baselworld 2017 tra le novità Rolex è stato presentato il nuovo Cellini Moonphase con referenza 50535:

Modello realizzato con cassa in oro Everose da 39 mm, con il quadrante laccato in oro bianco è con la novità di un piccolo quadrante che raffigura la fase lunare ad ore 6, con la luna realizzata in meteorite. Le fasi lunari vengono indicate da una piccola freccia posizionata ad ore 12 del quadrante; una lancetta blu indica i giorni del mese, posizionati intorno al bordo del quadrante. La lunetta ha una doppia bombatura e la ghiera zigrinata.

rolex cellini

Questo modello della linea Cellini Time, ha un quadrante rosa e la cassa è realizzata in oro Everose 18 ct.

La cassa da 39 mm, è caratterizzata da una lunetta ricca di diamanti e racchiude un movimento Perpetual a carica automatica con calibro da 3123 di casa Rolex. Il vetro è bombato e realizzato in zaffiro, mentre il cinturino è in pelle nera con chiusura a fibbia ad ardiglione. 

Il prezzo è di 21.350,00 euro. 

Rolex Cellini prezzo listino

Naturalmente, questo modello non poteva peccare nel movimento, infatti anche in questi il Rolex Cellini è animato da un movimento meccanico ad alta precisione e a carica automatica con il classico cronometro certificato, prodotto esclusivamente da Rolex. Il prezzo del Rolex Cellini è di 21,500 euro, è disponibile in vendita dai rivenditori Rolex, oppure nelle gioiellerie Rolex convenzionate. Sicuramente questo modello, è davvero speciale, unico e rilancia l’azienda con un orologio classico ma estremamente moderno e piacevole.

Rolex Cellini usato

Acquistare un Rolex usato è come sempre una pratica da svolgere con la massima attenzione, al fine di non acquistare un falso o un modello non in linea con gli orologi ufficiali (qui per capire come riconoscere un Rolex falso). Il nostro consiglio è sempre quello di affidarvi al vostro gioielliere di fiducia o affidarsi ai tanti siti specializzati in rete. Un modello Cellini Date ad esempio usato potrete trovarlo intorno ai 2.600,00 euro. 

falsiorologi

Leave a Comment