Orologi Replica Onine Shopping Baume & Mercier Clifton Cronografo 43 mm

Save

Baume & Mercier Clifton Cronografo 43 mm – MOA10123

A oltre un anno dalla presentazione della collezione, in anteprima SIHH 2013, torniamo a parlare di segnatempo Baume & Mercier dalla linea marcatamente classica per introdurre il nuovo Clifton Cronografo 43 mm.

Liberamente ispirato ai modelli della Maison che spopolavano negli anni cinquanta la cassa di generose dimensioni evidenzia la complicazione che senz’altro meglio, o più di altre, fu testimone di uno dei periodi più felici mai vissuti dall’orologeria meccanica.

Il cronografo è mosso da un movimento automatico ETA 7750 che – per le sue doti di affidabilità – non ha certo bisogno di presentazioni. Un tempo si chiamava Valjoux, ed essendo nato nel 1974, il prossimo anno festeggerà (sono quasi certo) i suoi primi quarant’anni. Personalizzato da Baume & Mercier, è visibile attraverso il fondello trasparente in zaffiro.

Save

Oltre a ore, minuti e misurazione degli intervalli brevi – attraverso una doppia finestrella alle 3 il movimento indica il giorno e la data. Premendo sui tasti ovali della cronografia i tempi sono misurati dalla consueta lancetta dei secondi centrali e riportati sui due quadrantini delle ore (12) e dei minuti (30) rispettivamente a ore 6 e ore 12. Alle 9 ci sono i piccoli secondi.

Lo spazioso quadrante attraverso lancette dauphine, indici applicati e numeri arabi cui, a seconda delle versioni, alcuni tra questi elementi possono essere azzurrati o dorati, la dice tutta su una linea cui assomiglia nello stile ad alcuni modelli Baume & Mercier Hampton.

Tre Referenze

Clifton Cronografo MOA10123
E’ dotato di lancette azzurrate e di quadrante argentato con finitura soleil ed è proposto su cinturino in alligatore con grandi squame quadrate dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Trovo sia il più elegante dei tre.

Clifton Cronografo MOA10129
Questo cronografo grida e non nasconde il suo stile tradizionale. Il quadrante argentato a soleil è sorvolato da lancette dauphine dorate che riprendono nella tonalità le cifre delle ore. Sulla secondiera i numeri 15, 30, 45 e 60 sono blu a richiamare quelle originali. Stesso cinturino in alligatore e stessa fibbia, ma il primo è stavolta marrone testa di moro per un effetto appunto ancora più vintage.

Clifton Cronografo MOA10130
Con un bracciale in acciaio a sette maglie affiancate questo cronografo Clifton gioca la carta della sportività e, per un uso più informale può tornare bene l’impermeabilità della cassa che viene garantita sino a 5 atmosfere. Il quadrante è lo stesso del MOA10129.

www.baume-mercier.it

contaminuti

falsiorologi

Leave a Comment