Alta qualità rolex submariner date repliche orologi

Questo primo modello, nonostante fosse stato rolex submariner date repliche orologi testato fino a 100 mm con ottimi risultati, negli anni ’50 venne portato, fissato al batiscafo del noto studioso degli abissi marini, Auguste Piccard, sino a una profondità di ben 3.500 metri e ne riemerse perfettamente funzionante; la stessa prova fu replicata questa volta fino a 10.000 metri nella “Fossa delle Marianne” attaccato al batiscafo Trieste, e ne riemerse ancora una volta intatto.
La casa manifatturiera Rolex è da sempre un simbolo di lusso, e il suo Submariner è l’oggetto che sublima questo stato, osannato e ricercatissimo per la sua perfezione tecnica, indossato anche dal personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, James Bond.

Il primo Submariner, nato dall’evoluzione del noto modello Turn-O-Graph e presentato nel 1954 alla Swiss Watch Fair, era diverso da quello che viene prodotto ai giorni rolex submariner repliche nostri, mancavano le “spallette” di protezione della corona, aveva la lunetta bidirezionale e le dimensioni della cassa erano ridotte (37 mm rispetto ai 40 mm senza considerare la corona).
E’ impermeabile fino a 300 metri con il sistema triplock con tre guarnizioni O-ring che mantengono così una tenuta stagna perfetta; il rotore perpetual permette all’orologio di ricaricarsi ad ogni movimento del polso ed ha comunque un’autonomia di movimento di quasi 3 giorni.

E’ dotato inoltre di una chiusura fliplock che permette all’orologio di essere indossato sopra la muta subacquea grazie ad una maglia sganciabile. Dal 2007 l’ologramma scompare dal quadrante, e nel marzo 2010 con l’introduzione di due nuove versioni in acciaio, 116610LN nero con ghiera nera e 116610LV verde con ghiera verde, sono arrivate anche alcune modifiche come il materiale innovativo della ceramica inscalfibile e cassa e lunetta con sostanziali differenze estetiche.

Il ventennio tra il 1950 e il 1970 è stato un periodo di sperimentazione da parte della casa Rolex, producendo una gran quantità di modelli sperimentali in numero molto ridotto (ora infatti difficilissimi da trovare e quindi di grande valore) e di edizioni speciali per aziende e ricchi principi arabi con tanto repliche rolex orologi di personalizzazione tramite stemma del casato o marchio della fabbrica richiedente.

falsiorologi

Leave a Comment