TAG Heuer Monaco Calibre 12 Cronografo Automatico ACM Edizione Limitata Repliche Orologi

Sebbene il modello originale tag heuer monaco calibre 12 automatic chronograph acm limited edition repliche un calibro 11 (più ricercato e apprezzato dai collezionisti) questo ultimo pezzo creato da Tag Heuer monta un calibro 12 a carica automatica con frequenza 28,800 vph (4Hz) e 59 rubini, totalmente visibile dal vetro zaffiro fumé posto sul retro della cassa.

Sebbene quest’anno Tag Heuer festeggi il 50esimo anniversario di Carrera con la realizzazione di diversi orologi in edizione limitata dedicati a questo storico marchio, la storica casa ha creato una nuova edizione limitata di uno storico orologio indossato da Steve McQueen a Le Mans, il Monaco Calibre 12 Automatic Chronograph.

tag heuer monaco calibre 12 automatic chronograph acm limited edition

Negli ultimi anni questo elegante modello ha attratto tag heuer monaco calibre 12 repliche appassionati e i modelli più rari hanno raggiunto prezzi sempre più alti nelle aste dedicate; dal 1974 questo è il primo modello realizzato in nero e mantiene inalterato il simbolismo riferito al mondo delle corse. La cassa è in titanio di grado F1, apportando al modello quel tocco stealth e opaco grazie alla superficie satinata.

Conosciuto per essere stato il primo orologio dalla forma quadrata ad avere la garanzia di resistenza all’acqua, questo modello è stato poi indossato dal famosissimo Steve McQueen nel film Le Mas, realizzato nel 1971. Non stupisce di certo il fatto che nel 2011 Tag Heuer abbia stipulato un accordo con l’Automobile Club de Monaco per far diventare questo modello “orologio e cronografo ufficiale” per una delle gare più emozionanti e sopraffine della storia della corsa automobilistica, il Grand Prix de Monaco.

Gli indici longilinei, sfaccettati e luminosi, e vengono segnati da lancette (delle ore e dei minuti) altrettanto affascinanti e sfaccettate, mentre la lancetta dei secondi ha una pratica punta aranciata così da agevolarne la lettura al volo.

SCHEDA TECNICA
Modello: TAG Heuer Monaco Calibre 12 Cronografo Automatico ACM Edizione Limitata
Riferimento: CAW211M.FC6324
Cassa: carburo di titanio grado F1; dimensioni 39.00 mm x 39.00 mm; resistente all’acqua fino a 10 bar (100 metri); cristallo zaffiro fronte e retro.
Funzioni: Ore; minuti; secondi sussidiari; datario; cronografo.
Movimento: Calibro 12, movimento a repliche orologi tag heuer monaco carica automatica; frequenza 28,800 vph (4Hz); 59 gioielli; riserva di carica di 40 ore.
Cinturino: cuoio nero perforato, rivestito internamente con fodera “Sahara” arancio con chiusura in acciaio e pulsanti a pressione.

falsiorologi

Leave a Comment