Audemars Piguet Only Watch – Gstaad Classic – 2011 Swiss Made Replica

Il suo quadrante è stato progettato per mostrare l’ora, l’intervallo di tempo appena descritto e l’indicazione di marcia a una distanza di 25 cm. nell’oscurità. Gli indici a bastone e le lancette delle ore e dei minuti sono sfaccettate e luminescenti. La lancetta delle ore si distingue per le due bande laterali supplementari con inserto luminescente come quella dei secondi. In sottofondo a tutto ciò, segno particolare della collezione, si nota la decorazione “Mega Tapisserie” nera.Per l’uso professionale subacqueo è necessario che l’orologio sia protetto da accidentali campi magnetici, ma che lo sia anche nei confronti di urti esterni e pericolose sollecitazioni. Per questo tutti i raccordi devono resistere fino a 200 N.Per chi vuole giustamente sapere cosa batte sotto tutta questa tecnologia, dirò che a muoverlo è un Calibro 3120 munito di un ponte trasversale del bilanciere per prevenire problemi causati da forti collisioni. Ha una riserva di carica di 60 ore e, nonostante l’uso senza compromessi per cui è stato progettato, ha la platina decorata a mano a perlage su entrambe le faccie e la massa oscillante in oro a 22 carati. La referenza 15703ST.OO.A002CA.01 è stata presentata al SIHH 2010 e costa € 11.850.

Only Watch 2011 di Audemars Piguet è un cronografo Jules Audemars denominato Gstaad Classic che, soprattutto osservando il quadrante, s’ispira a quelli che venivano manufatti negli anni ’20.

Save

Audemars Piguet Only Watch – Gstaad Classic – 2011

Con questo segnatempo unico in oro rosa 18 k, Audemars Piguet Falsi Replica ha voluto non solo in primis rendere il suo omaggio per la lotta contro la distrofia muscolare, ma anche alla competizione automobilistica Gstaad Classic che si corse, in un tracciato di 100 km intorno alla lussuosa località sciistica da ripetersi più volte, dal 1930 al 1970. Nel 2009 il marchio organizzò la prima riedizione e dal 31 agosto al 4 settembre prossimi, si terrà la seconda.

Come dicevo, il cronografo Gstaad Classic per Only Watch presenta un look a metà tra l’elegante e lo sportivo. Nel comunicato stampa non sono state specificate le sue caratteristiche tecniche tuttavia, fornendo le stesse indicazioni – oltre a misurare i tempi brevi – del Jules Audemars Ref. 261000R, dovrebbe montare il Calibro automatico 3124/3481 (60 ore di riserva di carica) che mostra a ore 9 il contatore dei 30 minuti e a ore 3 i piccoli secondi.
Il fondello reca l’incisione: “Audemars Piguet Only Watch – Gstaad Classic – 2011”.

Save

E’ comunque già prevista un’edizione limitata di 250 esemplari, di cui 50 riservati alle sole boutique del marchio, con cassa in titanio e per il resto identico al’esemplare unico Only Watch 2011. Puoi visionarlo a questo link.

contaminuti

falsiorologi