Repliche Orologi audemars piguet royal oak leo messi chronograph limited editions

La forma della cassa è rimasta intatta dal precedente audemars piguet royal oak leo messi chronograph limited editions repliche, di forma ottagonale con viti in oro bianco della medesima foggia; il castone è in Tantalum, un metallo altamente resistente alla corrosione, duro e di un bellissimo blu-grigio, doppiamente pesante rispetto all’acciaio; anche la corona è sagomata in modo complementare a forma ottagonale, decorata anch’essa con il logo della casa.

Quest’anno la casa manifatturiera Audemars Piguet celebra il 40esimo anniversario del suo famosissimo Royal Oak, e per l’occasione ha presentato ad inizio gennaio due modelli in edizione limitata alla SIHH.

Ora la stessa casa ha rivelato al mondo la terza orologi audemars piguet royal oak replica limitata, il Royal Oak Leo Messi, firmato e indossato dal famosissimo calciatore, ambasciatore della casa dal 2010.

La scelta della persona non è stata lasciata al caso, dal momento che il calciatore incarna perfettamente l’anima e il metodo di lavoro della casa, della quale ne rispecchia la profonda conoscenza del proprio lavoro, l’incommensurabile passione nel metterlo in atto, la competenza e la fantasia nel repliche orologi audemars piguet  linee innovative al grido del loro nuovo motto “Per infrangere le regole, bisogna prima dominarle“.

Questo modello in edizione limitata ha una cassa del diametro di 41 mm, con una finitura antracite e spazzolata, indici in rilievo applicati direttamente sulla superficie e lancette luminescenti in oro bianco.

Tre sotto quadranti sono sparsi per il quadrante principale, alle ore 3 quello del cronometro a 30 minuti, alle ore 6 quello sussidiario dei secondi e alle ore 9 il cronometro a 12 ore, tutti e tre dello stesso colore del quadrante principale.

Infine, un datario spicca tra le ore 4 e 5, il quale, insieme al logo AP collocato alle ore 12 diametralmente opposto a quello del vecchio modello, costituiscono la semplice decorazione del quadrante.

Il calibro 2385 a carica automatica è completamente creato all’interno della casa, con 304 componenti, 37 gioielli e una frequenza di 21.600 vph con una riserva di energia di 40 ore.

Questo orologio è una grandiosa reinterpretazione di un grande classico della casa e della storia del mondo degli orologi in generale, il Royal Oak, con materiali di altissima qualità e poco usati per dare un tocco di unicità in più a questo magnifico modello.

SCHEDA TECNICA
Modello: Audemars Piguet Royal Oak Leo Messi Limited Edition
Reference: 26325PL.OO.D310CR.01
Cassa: platino; diametro 41.00 mm; resistente all’acqua fino a 5 bar (50 metri); vetro in cristallo zaffiro frontale; solido retro cassa con incisione “ROYAL OAK LIMITED EDITION” e “LEO MESSI”.
Funzioni: ore; minuti; piccoli secondi; datario; cronografo.
Movimenot: manifattura Calibro 2385, auto caricante; frequenza 21,600 vph (3 Hz); 37 gioielli; riserva di carica di 40 ore; 304 parti.
Cinturino: dotato di due cinturini. Il primo in pelle di coccodrillo e il secondo in gomma nera. Entrambi i cinturini hanno una chiusura AP dèployante in platino.

falsiorologi