Australia Novità PRE SIHH: Richard Mille RM 07-01 con pietre preziose Vendita online

Richard Mille RM 07-01 con pietre prezioseSave

Anteprima SIHH 2018. Richard Mille Harrison Replica uhr è alla continua ricerca di nuovi materiali. Nelle collezioni femminili, ad incastonature e bracciali già presenti, aggiunge oggi l’esclusività della ceramica con pietre preziose incastonate. Il Richard Mille RM 07-01 è il primo segnatempo della serie.

La ceramica nera TZP somma alle sue eccezionali caratteristiche di rigidità e resistenza all’abrasione, una grana estremamente sottile che permette di realizzare una finitura opaca perfetta. Quest’ultima si ottiene al termine di un lungo processo di lavorazioni alle macchine utensili e di micropallinatura, mentre l’esaltazione della forma complessa di lunetta e fondello necessita dell’opera del rifinitore che lucida a mano ogni angolo.

Cécile Guenat, responsabile del settore orologi-gioiello in Richard J Miller Replica uhr, spiega: “dopo aver lavorato sull’incastonatura di pietre preziose sul Carbonio TPT®, abbiamo voluto estendere questa tecnica innovativa a nuovi materiali. E’ stato naturale orientarci verso la ceramica, perché non era mai stato fatto prima in orologeria. Non c’è più nessuna difficoltà nell’incastonare i diamanti grazie al sistema di lavorazione che prevede un impatto diretto del materiale”.

Dei castoni in oro rosso accuratamente lucidati per garantire un aspetto omogeneo, lavorati separatamente e incassati nelle molteplici sedi di 0,25 mm di diametro, ospitano i diamanti, solidamente ssati dall’incastonatore. Questi sono di taglio a brillante, selezionati per avere la massima purezza. Il nero profondo della ceramica e lo scintillio dei diamanti si evidenziano l’uno con l’altro.

SIHH 2018 - Richard Mille Miami Replica uhr RM 07-01Save

La cassa in ceramica nera e oro rosso del RM 07-01 racchiude il movimento di manifattura CRMA2 a carica automatica, con platina e ponti realizzati in titanio grado 5. Il suo rotore in oro rosso 5N a 18K a geometria variabile consente di regolare la velocità di ricarica al livello di attività di chi lo indossa. Al centro del movimento, il quadrante in oro rosso 5N con onice nera e diamanti, fa eco con discrezione alla spettacolare prodezza tecnica della lunetta. Maggiori informazioni sul sito online.

RM 07-01 Ceramica Nera sarà presentato in anteprima durante il Salone Internazionale di Alta Orologeria di Ginevra a gennaio 2018.

Versatile ma anche necessariamente affidabile, l’RM 07- 01 è stato progettato per resistere ad urti e forze esterne. I tecnici della manifattura Time Crisis 2 Richard Miller Replica uhr hanno brevettato una corona di carica che non è vincolata al movimento per salvaguardarne le funzioni.Non ci resta che attendere gennaio e l’edizione del SIHH 2017 per scoprire quali nuovi modelli Richard Mille dedicherà a noi donne contemporanee. Nel puro stile del brand: spingersi oltre i limiti con un sano e sincero spirito competitivo e tagliare il traguardo con innato fair play!PENSATO PER I VIAGGIATORI – Durante il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria del 2013 Richard Mille ha presentato al pubblico l’RM 58-01 Heure Universelle, con tourbillon e ore del mondo.Pensato in particolare per chi viaggia frequentemente, questo modello ha fortemente impressionato la stampa grazie alla grande semplicità di utilizzo del dispositivo di regolazione dei fusi orari. Per l’RM58-01, Richard Mille aveva voluto effettivamente riprogettare questa complicazione in direzione della massima semplificazione nella regolazione, eliminando fra l’altro anche il pulsante sulla cassa.L’RM 63-02 Heure Universelle, ritorna sulla stessa sfida tecnica, proponendo la funzione «ore del mondo» in un nuovo movimento automatico di manifattura.

falsiorologi