Alta qualità Breitling Bentley Barnato Racing Repliche Orologi

La forma del castone, così come i Breitling Bentley Barnato Racing Repliche Orologi usati nel quadrante – metallici o perlescenti piuttosto che corposi e piatti – , sono un chiaro riferimento alla casa di produzione automobilistica, con la quale Breitling non sono condivide il logo molto simile – la B con due grandi ali – ma anche la passione e la dedizione per il proprio lavoro che le hanno fatte arrivare sulla vetta, tra le prime aziende nel loro campo. Due aziende fatte l’una per l’altra.

Breitling vive dal 2003 una felice collaborazione con il Breitling Bentley Repliche , che fece in quell’anno un trionfale ritorno nel circuito di Le Mans. Per questo, la rinomata casa di alta orologeria ha creato una linea di orologi ispirati alla macchine prodotte dall’omonima casa automobilista e all’azienda stessa, fondendo il concetto di auto e orologio insieme.

Eccellente manifattura, linee chiare e pulite ma allo stesso tempo dettagliate e grandi dimensioni sono in punti focali di questo magnifico esemplare di alta orologeria, creato ispirandosi alle famose macchine da corsa firmate Bentley.

Dotato anche di un cronografo a 30 secondi per una precisione ancora più millimetrica, il quadrante a 24 ore scandisce in maniera precisa e luminosa le 24 ore della famosa corsa di Le Mans, mettendo in risalto i sottoquadranti che utilizzano ruote girevoli invece delle tradizionali micro lancette rotanti. Tutto ciò è reso possibile dal Calibro 25B, con certificazione COSC, che può essere ammirato dal fondo in vetro zaffiro.

La corona e i pulsanti a pressione hanno una presa relativamente semplice, ma – soprattutto per la corona – è necessario applicare una certa quantità di forza per svitare la corona; le ore e i minuti sono visibili anche nella più buia delle serate grazie allo spesso strato di superluminova di cui sono ricoperte le lancette dei minuti e delle ore.

Nonostante la sua forma e la sua ubicazione siano alquanto discrete, il datario assolve appieno le sue funzioni, segnando il passare dei giorni con numeri di una calda tonalità di marrone-violaceo classica e allo stesso tempo contemporanea.

Questo quadrante, nei suoi 49 mm di diametro, riesce a racchiudere linee forti e marcate insieme a curvature più morbide e sensibili, un altro chiaro omaggio alle automobili prodotte dalla casa automobilistica Bentley; anche se considerevolmente grande per gli standard odierni, questo orologio repliche orologi breitling tutto il carattere di entrambe le aziende, e si dimostra un ottimo pezzo anche con i polsi più piccoli e apparentemente meno adatti a portare questo tipo di complicazioni.

Design squisitamente dettagliato, finiture esemplari e una grande utilità fanno di questo orologio un grande pezzo che riesce a trasmettere in maniera chiara e potente l’essenza di entrambe le case con prestigio ed esclusività.

falsiorologi