Alta qualità calibre de cartier diver repliche orologi

Alle ore 3 l’indice si fa più piccolo calibre de cartier diver repliche orologi spazio al datario a tre cifre che segna la data di ieri, oggi e domani; infine 4 lancette luminescenti con finitura in oro rosa segnano in modo sofisticato le ore su questo magnifico esemplare.

La prima cosa che viene in mente quando si parla di Cartier è una scatola di pelle rossa con marchio in lettere dorate e all’interno un gioiello di infinita raffinatezza. Ma ora non si parla di gioielli ma di orologi, e di strada dal primo orologio da uomo prodotto nel 1904 Cartier ne ha fatta.

Il Calibre è un orologio virile, con linee calibre de cartier diver repliche  ma eleganti e a tratti sportive, un vero gioiello della casa manifatturiera dedicato agli uomini grazie anche alla mirata acquisizione del Richemont Group che ha aggiunto un bagaglio di esperienza nel campo dell’alta orologeria veramente significativo.

Il materiale con cui è fatto questo orologio, oro rosa con quadrante color cioccolato, una scelta davvero inusuale e davvero raffinata rispetto al regolare oro bianco o giallo con quadrante bianco o nero. Il quadrante è elegantemente decorato con indici a numeri romani con il numero XII più grande rispetto agli altri ma senza sfasare l’ordine degli elementi.

La cassa, scolpita nell’oro rosa con linee massicce e quasi classiche, ha una larghezza di 42 mm e una profondità di 14 mm con un apparenza di forza e solidità anche aiutata dalle viti a vista sulla guarda della corona, situata alle ore tre e decorata con un cabochon in zaffiro sintetico.

Infine il cuore dell’orologio, il movimento Cartier Calibre 1904, è la prima complicazione ad essere stata creata totalmente dalla casa ed è dedicata al primo orologio da uomo prodotto e disegnato dall’allora patròn di Cartier, Louis Cartier, per il suo migliore amico e aviatore Alberto Santos Dumont, a cui è dedicata l’intera nuova linea.

Grazie al vetro zaffiro posto nel retro della cassa il proprietario potrà vedere il robusto ma semplice 1904MC, automatico e lasciato ampiamente disadorno per esaltarne le qualità cartier repliche orologi; il rotore centrale è poggiato su cuscinetti di ceramica con movimento centrato e regolato da una vite centrata.

SCHEDA TECNICA

Movimento: Automatico; 1904 MC; movimento di caricamento bidirezionale
Gioielli: 27
Cassa: oro rosa, cristallo zaffiro sul retro
Quadrante: marrone-cioccolato
Riserva energia: 48 ore
Cinturino: pelle di coccodrillo
Chiusura: doppio fermaglio regolabile a dèployante in oro 18 carati
Resistenza all’acqua: 100 piedi

falsiorologi