Fidato Richard Mille RM 057 Tourbillon Dragon Jackie Chan Replica svizzera del movimento

Richard Mille è lieto di accogliere, nella cerchia delle signore partner del marchio, l’attrice australiana Margot Robbie, icona per la nuova generazione, con cui attende con impazienza di creare un’affascinante collezione di orologi. Nata in Australia, Robbie cresce sulla Gold Coast e si trasferisce a Melbourne dove inizia a lavorare come attrice professionista all’età di 17 anni; appare in Neighbours, la più lunga serie televisiva australiana, dal 2008 al 2010. Nel 2011, Robbie si trasferisce negli Stati Uniti per perseguire la sua carriera e viene rapidamente lanciata con la serie acclamata dalla critica, Pan Am. Robbie è forse meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista nel film di Martin Scorsese del 2013, The Wolf of Wall Street, in cui recita al fianco di Leonardo Di Caprio. La sua performance stellare le ha permesso di ricevere lodi dalla critica e dal pubblico. The Wolf of Wall Street ha aperto la strada a Robbie per opportunità uniche ed interessanti, tra cui il ruolo di protagonista a fianco di Will Smith in Focus, un ruolo principale nel thriller Z for Zachariah o l’interpretazione di “Jane” nel film di David Yates The Legend of Tarzan, così come l’ambito ruolo dell’iconica “Harley Quinn” in Suicide Squad di David Ayer. Robbie sarà prossimamente sullo schermo nella pellicola di Simon Curtis Goodbye Christopher Robin accanto all’attore Domhnall Gleeson. Recentemente è apparsa nella pellicola I, Tonya di Craig Gillespie, dove è protagonista nel ruolo di “Tonya Harding”, realizzato dalla sua casa di produzione LuckyChap Entertainment. Robbie inizierà presto a girare Mary Queen of Scots di Josie Rourke in cui sarà “Queen Elizabeth” a fianco di Saoirse Ronan. Non contenta di limitare il suo coinvolgimento come attrice nel cinema e nella televisione, Margot ha lanciato la sua casa di produzione, la LuckyChap Entertainment. Robbie ha attualmente diversi film in fase di sviluppo tra cui Bad Monkeys, Beautiful Things e Marian. Questa partnership con Richard Mille integra lo spirito contemporaneo della collezione in cui Margot porterà la sua energia creativa e la propria interpretazione di femminilità, partecipando alla progettazione di diversi modelli. “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della famiglia Richard Mille, ho sempre ammirato l’arte e l’innovazione del marchio: il modello a cui stiamo lavorando incarna la visione di orologeria di Richard Mille, è bello, unico e moderno. Non vedo l’ora di farlo ammirare a tutti”. Richard Mille e Margot creeranno insieme una collezione i cui proventi saranno donati a Youngcare. Questa fondazione è impegnata ad aiutare i giovani Aussies per assicurare loro una qualità di vita indipendente e dignitosa. Collaborare con una serie di artisti e maestri nelle loro discipline, permette a Richard Mille di arricchire la sua visione di come dovrebbe essere un capolavoro di orologeria per il XXI secolo, senza perdere di vista la tradizione e la storia.

Comunicato stampa

Il 2012 segna l’avvento dell’Anno del Drago, che inizia il 23 gennaio e termina il 9 febbraio 2013. I draghi hanno abitato l’inconscio umano per migliaia di anni divenendo creature mitiche e leggendarie. Nell’antica Cina, il dragone celeste ha rappresentato l’immagine dell’imperatore e del potere, mentre oggi è divenuto simbolo di successo e felicità. Un manoscritto della dinastia Sung descriveva a quel tempo il drago con la testa di un bue, il muso di un asino, gli occhi di un gambero, le corna di un cervo, il corpo di un serpente coperto di squame di pesce e infine i piedi della fenice. Invariabilmente accompagnati da tuoni e pioggia, i draghi si muovevano come fulmini e tornado, potenti e imprevedibili.

I nati nell’Anno del Drago mostrano un carattere innovativo, intraprendente, sicuro di sé, coraggioso, passionale e vivace. Incarnano lo spirito libero ed estroverso dello zodiaco cinese. Mal sopportano limiti che pongano restrizioni alla loro vena creativa, pronti ad infiammarsi, sempre alla ricerca di libertà e spazio. E con questa consapevolezza, senza paura di fronte alle sfide, raggiungono quasi sempre il successo.

Richard Mille RM 057 Tourbillon Dragon Jackie Chan – Il Drago

Per celebrare questo evento e questo segno di così buon auspicio, Richard Mille e Jackie Chan hanno creato RM 057 Dragon-Jackie Chan. Sulla platina del movimento in onice di un nero puro e profondo, considerata una pietra che protegge dai cattivi pensieri e che garantisce equilibrio e ispirazione, il dragon in oro rosso 18 carati, inciso e dipinto a mano, afferra il ponte del tourbillon con i suoi artigli. La zampa a cinque dita è il marchio del suo status imperiale. Per aggiungere un tocco raffinato e visibile, la firma di Jackie Chan è incisa su un disco che compie una rotazione in 60 secondi, posto sulla platina dal lato del fondello. Lo stesso intervallo in cui ruota il tourbillon a cui è connesso.

RM 057 Dragon-Jackie Chan è in edizione limitata a 36 esemplari in oro rosso o oro bianco 18 carati con drago in oro rosso.

Alcune informazioni su Jackie Chan

Attore nato a Hong Kong conosciuto universalmente per i suoi film di arti marziali che hanno rivoluzionato il genere, Jackie Chan, con i suoi adattamenti del Kung-fu nella cinematografia internazionale, è considerato l’artefice della sua rinascita sugli schermi.
Considerato in Cina come una divinità vivente, Jackie Chan è anche conosciuto per essere una persona generosa che tramite la sua “Dragon’s Heart Foundation” sostiene i bambini bisognosi con la realizzazione di strutture per la cura e l’educazione.

L’amicizia di lunga data fra Richard D Miller Obituary Replica uhr e Jackie Chan è stata fonte di svariate collaborazioni, l’ultima delle quali è stata un’asta tenutasi nel settembre del 2011, i cui proventi sono stati devoluti alla sua fondazione. In questa occasione Richard Mille ha creato un pezzo unico, RMJC tourbillon, che ha ricevuto una grande attenzione e supporto per gli obiettivi della fondazione.

Save

Richard Mille RM 057 Tourbillon Dragon Jackie Chan

RM 057 Dragon Jackie Chan è un ulteriore frutto di questa amicizia. Prix D’une Richard Mille Replica uhr alla fine ha voluto creare un orologio per Jackie Chan, ispirandosi al significato del suo nome in cinese “colui che diverrà drago”.

falsiorologi