Alta qualità iwc aquatimer deep two repliche orologi

Alle ore tre spicca il datario, il vero gioiello che fa iwc aquatimer deep two repliche orologi  tutto il quadrante è sicuramente la scala tachimetrica a sinistra, con numerazione da 0 a 60 metri; la scala è integrata inoltre con un indicatore rosso usato per segnalare la profondità massima raggiunta durante l’immersione, e uno blu per indicare la profondità nella quale ci si trova al momento, fino ad un massimo di 120 metri.

iwc aquatimer deep two

Molti successi nascono per diventare meteore, altri invece nascono per avere gloria e riconoscimenti eterni, come IWC, che dal 1868 continua a dare emozioni attraverso i propri orologi.

I mastri creatori degli orologi simbolo dei piloti, i Pilot Watches, si cimentano nella creazione di un modello dedicato alle immersioni subacquee aggiungendo così un nuovo gioiello alla collezione della casa manifatturiera.

Sul quadrante, totalmente nero, spiccano gli indici iwc aquatimer repliche  con lancette anch’esse bianche e contornate di rosso, colori non usati a caso dagli ingegneri IWC per la realizzazione dell’orologio perchè perfetti per essere visti anche in acque torbide.

La generosa cassa con un diametro di 46 mm e finitura lucente aiutato maggiormente la vista sott’acqua, con corona avvitata – posizionata alle ore 3 – per evitare la potenziale entrata d’acqua; nessun movimento elettronico provvisto di batterie inquina questo modello di perfetta tradizione orologiaia, che fa funzionare gli strumenti di rilevazione della profondità grazie alla pressione stessa dell’acqua che viene fatta entrare attraverso minuscoli buchi grazie ad un pulsante alle ore 10.

Un pulsante alle ore 8 permette alla persona che lo indossa di azzerare l’indicatore di profondità massima così da potersi misurare ogni volta con i propri limiti.
Un particolare da notare è l’elmetto da subaqueo inciso nel retro cassa, che incarna perfettamente il senso e l’atmosfera che l’orologio vuole trasmettere.

Il calibro 30110, con oscillazioni a 28.800 vph e riserva di energia pari a 42 ore, èha prestato anche uno stimato servizio nell’IWC Mark XVI.

Il processo ingegneristico dietro questo orologio è fantastico in ogni minimo dettaglio, ma tutta la realizzazione e il conseguente risultato non dovrebbe sorprendere dal momento che l’eccellenza meccanica è da sempre parte del DNA di IWC.

SCHEDA TECNICA
Modello: IWC Aquatimer Deep Two
Riferimento n°: IW354702
Cassa: acciaio inossidabile; diametro 46.00 mm; spessore 15.5mm ; resistente all’acqua fino a 12 bar (120 metri); fronte in cristallo zaffiro.
Funzioni: Ore; minuti; secondi centrali; misuratore i profondità con due indicatori.
Movimento: calibro 30110, auto-caricante; frequenza 28,800 vph ; 21 gioielli; riserva di energia pari a 42 ore.
Cinturino: cinturino in gomma con chiusura in acciaio iwc repliche orologi inossidabile. Disponibile anche bracciale in acciaio inossidabile.

falsiorologi