a. lange & söhne grand lange 1 moonphase repliche orologi

Il migliore è il nemico del buono. a. lange & söhne grand lange 1 moonphase repliche Questo diceva Voltaire, sintetizzando il fatto che spesso e volentieri sulla via del miglioramento si giunge ad un risultato scadente e rispetto al gradino di partenza.

Ma, nonostante sia esteticamente leggermente inferiore alla sorella minore Lange 1, l’eleganza e la sofisticatezza di quest’opera sono innate e inconfondibili, rispecchiando in tutto e per tutto l’eterna ricerca della perfezione della casa manifatturiera Lange & Söhne.

Con i suoi nuovi 40.9 mm, a. lange & söhne grand lange 1 repliche in origine 41.9 ma poi diminuiti, il Grand Lange 1 fa sfoggo di un’eleganza in stile teutonico, con datario alle ore 1 diviso in due eleganti aperture indipendenti bordate d’oro e due quadranti decentrati suddividendo ore e minuti nel primo e  secondi nel secondo.

La riserva di energia è elegantemente mostrata sul lato destro del quadrante con una lancetta che va da “Auf” a “Ab” e indicazione in tedesco con la riserva massima di carica, ovvero 72 ore.

Il quadrante è satinato e offre al possessore bellissimi giochi di luce e la meraviglia si moltiplica voltando l’orologio e ammirando il complicato movimento dal vetro zaffiro posteriore, il nuovo calibro L095.01, più sottile ma sempre preciso e con una finitura perfetta.

Con i suoi 4.7 mm in altezza, è decorato con la a. lange & söhne repliche orologi costolatura Glashütte completandosi poi con scorrimenti e rotelle in argento tedesco rifinite a mano da esperti orafi, che con il tempo prenderanno una leggera patina aumentandone la bellezza.

117.021

SCHEDA TECNICA
Modello: A. Lange&Soehne Grand Lange 1
Riferimento: 117.021 (oro giallo); 117.032 (oro rosa); 117.025 (platino)
Cassa: oro 18 carati o platino; diametro 40.90 mm; altezza 8.80 mm; impermeabile fino a 3 bar (30 metri); cristallo zaffiro fronte e retro.
Funzioni: ore, minuti, secondi sussidiari; indicatore della riserva di energia; datario.
Movimento: calibro L095.1; carica manuale; frequenza 21,600 vph; 42 gioielli; riserva di energia 72 ore.
Cinturino: in pelle di coccodrillo cucina a mano con chiusura in oro 18 carati o platino.

falsiorologi