patek philippe platinum à rattrapante 5204 repliche orologi

Questo movimento è lo stesso del modello patek philippe platinum à rattrapante 5204 repliche presentato l’anno scorso dalla casa, ma a questa nuova versione sono state apportati sostanziali miglioramenti dai tecnici Patek, come il nuovo sistema di isolatore della leva della rattrapante permette di ridurre la massa in movimento, di diminuire lo spessore della costruzione e di garantire una buona ampiezza di oscillazione del bilanciere, mentre un dispositivo brevettato assicura una sovrapposizione perfetta della lancetta del cronografo su quella della rattrapante.

Anche quest’anno la casa manifatturiera Patek Philippe non si smentisce proponendo un cronografo di alta orologeria, il Platinum split-seconds cronograph 5204, un cronografo sdoppiante con calendario perpetuo e fasi lunari incorporate.

I cronografi classici di Patek Philippe con innesto orizzontale, ruota a colonne e carica manuale si articolano tradizionalmente in tre ordini di complicazioni; con l’avvento patek philippe repliche del proprio calibro cronografico base, la manifattura ha tenuto a conservare questa usanza, lanciando oggi la nuova Ref. 5204 con funzione di rattrapante e calendario perpetuo.

Un design elegante e raffinato grazie anche al materiale usato per la cassa, il platino, luminoso, sofisticato e durevole nel tempo, con le sue classiche e pulite e il calibro a carica manuale CHR 29-535 PS Q, un vero capolavoro tra meccanica ed estetica attorno al quale ruota letteralmente tutto l’orologio.

Questo meraviglioso movimento, capolavoro di micromeccanica, è racchiuso in una cassa dal taglio prettamente rotondo e classico, di platino che misura 40 mm e con un fondo in patek philippe repliche orologi vetro zaffiro dal quale si può ammirare il meccanismo in tutto il suo splendore; con l’orologio è anche incluso un fondo di scorta in platino.

SCHEDA TECNICA

Movimento: meccanico a carica manuale, calibro CHR 29-535 PS Q
Funzioni: ora, minuti, secondi, calendario perpetuo (giorno, data, mese, anno bisestile), indicazione giorno/notte, fasi di luna e cronografo sdoppiante.
Cassa: platino, 40 mm
Fondello in vetro zaffiro e fondello pieno intercambiabili; impermeabile sino a 30 m / 3 ATM.
Quadrante: opalino argenté
Indici applicati in oro (18 carati); finestrelle del giorno e del mese al 12; fasi lunari e data a ore 6.
Indicazioni dell’anno bisestile a ore 4 e 30 e giorno/notte a ore 7 e 30; contatore istantaneo 30 minuti al 3 e piccoli secondi al 9.
Cinturino/Bracciale: Pelle di alligatore a squame quadrate, nero mat, cucito a mano, chiusura déployante in platino.

falsiorologi