NOI Richard Mille RM 033 Sentebale all’asta Christie’s per beneficenza Eta Movement Replica

Comunicato stampa – Il prossimo 14 maggio, Richard Mille metterà in vendita l’orologio RM 033 Sentebale in occasione dell’asta Important Watches organizzata da Christie’s a Ginevra. Richard Mille ha donato questo segnatempo per sostenere il lavoro delle associazioni benefiche Sentebale e TuskTrust.

Superarsi sempre. Questo è il motto di molte case di alta orologeria che calza a pennello per il nuovo Richard Mille RM 56 Felipe Massa, nuova creazione della maison in edizione limitata e con un costo che supera il milione di dollari. Per essere precisi il prezzo è di 1,7 milioni di dollari, una cifra veramente alta per un orologio, ma giustificata dall’assoluta novità che rappresenta con un cassa totalmente in vetro zaffiro con movimento manuale-wind tourbillon, lavorata con sapienza dai mastri orologiai. La lavorazione è tale che ha fatto alzare il prezzo del modello dedicato al pilota della Ferrari a più di un milione di dollari per soli cinque esemplari prodotti.Pur avendo prezzi non alla portata di tutti sono pochi gli orologi che hanno un costo così alto. Il motivo per il Richard Mille RM 56 Felile Massa è soprattutto la scelta di lavorare interamente la cassa in vetro zaffiro, cosa che ha reso l’orologio splendido, ma ha chiesto una lavorazione molto lunga.Più di mille ore sono state impiegate per modellare e lavorare la cassa, oltre a 430 ore per l’assemblaggio e 350 ore per finire il movimento.Un lungo lavoro certosino che ha impegnato i migliori artigiani della maison che per questo ha deciso di rendere il modello ancora più esclusivo, limitando la produzione a soli cinque pezzi.Il modello così diventa uno dei più appetibili per gli appassionati danarosi che possono sfoggiare al polso un pezzo quasi da collezione, vista la sua eccezionalità. Il modello ispirato al pilota di Formula Uno esiste anche nella versione in oro, giallo o rosa, sempre in edizione limitata, ma con costi più “contenuti”, intorno ai 115mila dollari.Se avete ,7 milioni di dollari da investire, potete farci un pensiero: gli orologi di alta fattura sono oggetti senza tempo, che negli anni possono anche acquistare maggior valore.
Save

Richard Mille RM 033 Sentebale – esemplare unico

RM 033 Sentebale è un esemplare unico, con cassa in oro rosso 18K, cinturino di gomma nero con fibbia in oro rosso. Il quadrante si ispira ai colori del logo di Sentebale, raffigurato in maniera discreta sul vetro in zaffiro e sul fondello dell’orologio.

In occasione dell’edizione 2011 del British Polo Day Charity Cup, Richard Mille ha reso omaggio a Sentebale e Tusk Trust, i cui benefattori sono rispettivamente il Principe Harry ed il Duca di Cambridge, facendo dono di quest’orologio d’eccezione. Celebrazione suprema del polo, questa giornata organizzata a scopo benefico, ha attirato ospiti VIP e membri delle diverse famiglie reali, come il Principe Seeiso del Lesotho, co-fondatore di Sentebale con il Principe Harry.

In una lettera indirizzata a Richard Mille Homage Replica uhr, Kedge Martin (CEO di Sentebale) e Charles Mayhew MBE (CEO di Tusk Trust) hanno espresso la loro “profonda gratitudine” per il sostegno generoso a queste opere di beneficenza. Contenuto della lettera: “La creazione di un orologio così unico come RM 033 Sentebale (N°01/01) e la vostra partecipazione al British Polo Day Charity Cup del 2011, permettono alle associazioni di proseguire il loro prezioso lavoro in tutti i paesi africani”. Continuava così: “I principi William e Harry sono fieri di essere i benefattori di Tusk e Sentebale, poiché queste cause stanno a loro particolarmente a cuore…

Save

Richard Mille e il Principe Harry

RM 033 Sentebale è dotato di movimento scheletrato a carica automatica con ore, minuti e micro rotore monobloc decentrato, in platino, bilanciere ad inerzia variabile, riserva di carica di circa 42 ore e platina in titanio grado 5 con rivestimento Titalyt®.

Prima della vendita all’Asta, l’RM 033 Sentebale sarà esposto da Christie’s a New York (del 14 al 16 aprile), a Pechino (il 21 e 22 aprile), a Shanghaï (il 24 e 25 aprile), a Hong Kong (il 27 e 28 aprile) e a Ginevra (dell’11 al 13 maggio).

A PROPOSITO DI SENTEBALE
Sentebale è stata fondata dal Principe Harry e dal Principe Seeiso, della Famiglia Reale del Lesotho, in aiuto agli abitanti più disagiati del Lesotho. Sentebale porta il suo aiuto ai figli vittime dell’HIV e il sostegno alle loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita. Dalla sua creazione, Sentebale viene anche in aiuto agli “Herd Boys” per rispondere ai bisogni di prima necessità e consentire loro la possibilità di istruzione. L’associazione accompagna queste piccole realtà, senza scopo di lucro, sostenendo le loro iniziative a favore dei bambini vulnerabili e minorati e rafforzando le loro capacità a fornire cure di qualità.

A PROPOSITO DI TUSK TRUST
Tusk Trust è un’organizzazione dinamica, forte di 20 anni di esperienza nel collocamento e nel finanziamento di programmi di sviluppo comunitario e di protezione dell’ambiente naturale in Africa. Nel 2005, il Principe William ne è diventato il benefattore Reale. Dalla sua creazione, nel 1990, per Charles Mayhew MBE e Sir Timothy Ackroyd Bt., Tusk Trust ha potuto sostenere più di 100 progetti e ha investito più di £10 milioni sul campo. L’insieme dei 40 progetti attualmente gestiti da Tusk Trust è ripartito su 17 paesi dell’Africa e ha non solo per obiettivo di proteggere la fauna endemica, in particolare le specie minacciate, ma anche di aiutare a ridurre la povertà e promuovere lo sviluppo e l’educazione all’interno delle comunità rurali povere che vivono vicino a queste specie differenti.

A PROPOSITO DI CHRISTIE’S
Ai prossimi Campionati del Mondo di Atletica a Londra, Wayde Van Niekerk e Mutaz Essa Barshim gareggeranno con due nuove creazioni Richard Mille: l’RM 67-02 Sprint e l’RM 67-02 High Jump, entrambe versioni sportive dell’RM 67-01.L’insieme dei ruotismi, ottimizzato con l’adozione di una dentatura con profili specifici che producono un angolo di pressione di 20°, permette una eccellente trasmissione dell’energia dal bariletto al bilanciere ad inerzia variabile, il quale garantisce una marcia costante per 50 ore.Con le sue lancette satinate e smussate, le sue linee decise, il movimento CRMA7 esprime un senso di potenza e solidità. Il quadrante il cui aspetto fa eco a quello del movimento, è lavorato a partire da una lastra di titanio dello spessore di soli quattro decimi di millimetro. Rivestito in nero con il procedimento DLC, viene infine dipinto a mano nei colori della bandiera di ogni atleta. Per una portabilità superlativa dell’RM 67-02, Richard Mille ha dotato questi orologi del nuovo cinturino “comfort”. In un solo pezzo e antiscivolo, è estremamente elastico e permette di copiare perfettamente il polso, adattandosi ad ogni morfologia. E’ il più leggero cinturino mai prodotto dal brand e ha permesso di contenere il peso totale dell’RM 67-02 in soli 32 grammi. Ciò fa dell’RM 67-02 il più leggero orologio automatico nella collezione Richard Mille.
Christie’s è la prima Casa d’aste nel mondo, con vendite pubbliche e private che hanno raggiunto $5.7 miliardi nel 2011. È sinonimo di opere d’arte d’eccezione, di un altissimo livello di servizio e di prestigio internazionale. Fondata nel 1766 da James Christie, la Casa ha organizzato le più importanti aste pubbliche del 18imo, 19imo e 20imo secolo, ed è oggi il perno centrale per la vendita e l’acquisto di oggetti rari ed eccezionali.

falsiorologi