Alta qualità Rolex Air King Repliche Orologi

Oltre alla caratteristica comune della Rolex Air King Repliche Orologi  del datario, questi orologi hanno la peculiarità di cambiare nome in base al posto in cui vennero commercializzati tra Canada, Inghilterra, Australia e dell’allora colonia britannica Hong Kong, ovvero AIR LION, AIR TIGER, AIR GIANT e AIR KING.

Una leggenda sull’Air-king vuole che Hans Wilsdorf , il fondatore di Rolex, entusiasta e fiero del fatto che i suoi orologi durante la Battaglia d’Inghilterra (10 Luglio-31 Ottobre 1940) fossero i più indossati dai piloti della Royal Air Force, creò proprio in loro onore tali nuovi Oyster.

E un fondo di verità c’è dal momento che questi orologi vennero creati appunto per le esigenze degli aviatori e dei militari che ricercavano leggibilità, resistenza e una buona Rolex Air King Repliche luminosità in un orologio, e Rolex li accontentò aumentando anche la grandezza dell’Oyster, da 32/33 mm a 34.
Di questi quattro solo l’Air-King riscosse successo tra il pubblico, rimanendo l’unico ad essere commercializzato mentre gli altri vennero dismessi. Poi, attorno al 1957, viene immessa sul mercato la referenza 5500 con carrure leggermente più spessa, avvenimento che segna la nascita del moderno Air-King e rimarrà in produzione fino al 1989.

Molti orologi furono vendute in determinati posti, come gli Air-King della serie 550X, e infatti la ref. 5501 venne venduta solo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Canada; altri con leggere differenze o modifiche, come il 5502 in acciaio placcato oro giallo o il 5504 con la cassa più grande (35 mm) rispetto alla solita.
Nel corso degli anni venne aggiunto anche il datario nelle varie versioni (d’oro o d’acciaio), facendo nascere quindi l’Air-King-Date; viene poi introdotto nel 1989 anche il vetro zaffiro che conosciamo oggi.
L’Air King, essendo il modello entry level di repliche rolex orologi, veniva con più frequenza rispetto ad altri modelli personalizzato con effigi e stemmi di stati o di famiglie reali (per lo più del Medio Oriente) o con loghi di società private.

Non per questo però l’Oyster Air-King viene svilito nella semplicità, nell’eleganza e nella perfezione tecnica che ha mantenuto nel corso degli anni e che tutt’oggi lo rende uno degli orologi più portati e apprezzati al mondo.

falsiorologi